Salta al contenuto principale
Rapporto ISPRA 2016 Toner

Statistiche Toner

Cartucce per stampanti? Statistiche toner shock!

Le statistiche toner sono semplicemente sconcertanti - scioccanti per non dire altro. Se dovessi fare una stima approssimativa del numero di persone che gettano le loro cartucce per stampanti, cosa diresti?

Forse 3 su 10 persone? 5 persone su dieci? I fatti dimostrano che 8 su 10 persone buttano la loro cartuccia di stampa vuota nella spazzatura.

Questo sta a dimostrare che i casi sono due:

  1. La maggior parte delle persone sono irresponsabili nel fare la loro parte nei confronti dell’ambiente.
  2. Si tratta di una mancanza di consapevolezza sul fatto che esistano centri specializzati per la rigenerazione delle cartucce di toner e inchiostro per stampanti.

A noi di Logic Print piace credere che tra i due prevalga il secondo caso.

Informando con costanza le persone sui molti benefici che offrono le cartucce di stampa rigenerate smetteranno di gettare via quelle vuote. Moltissime persone sceglieranno metodi più economici e rispettosi dell’ambiente quando avranno la necessità di acquistare una cartuccia di stampa.

Logic Print è uno dei fornitori di fiducia nel mercato della rigenerazione delle cartucce di toner che soddisfano gli standard OEM.

Rigeneriamo cartucce di toner per tutte le principali marche tra cui Hewlett Packard, Canon, Dell, Lexmark, Samsung, Epson, Xerox e altro ancora. Se disponi di una stampante a colori o monocromatica che utilizza una cartuccia toner, Logic Print la rigenera.

Il bello è che facendo la tua parte per l'ambiente mantieni buona parte dei tuoi soldi in tasca. Le cartucce rigenerate costano almeno il 50% in meno rispetto al prodotto OEM.

Se hai appena buttato via la cartuccia vuota e stai leggendo questo articolo, corri a recuperarla, se è troppo tardi “non preoccuparti”! Vieni a trovarci a Predazzo (TN) in via Dante 23/A o visita il nostro sito, sarai in grado di acquistare la tua cartuccia di toner rigenerata ad un costo molto più basso dell’originale OEM.

Non c'è niente di più gratificante come fare la propria parte per proteggere il pianeta e, allo stesso tempo, risparmiare denaro.

Per gli scettici - qui parlano i fatti: milioni di cartucce di inchiostro e toner vuote finiscono in discarica. Questo numero aumenta del 12% ogni anno a causa della necessità di avere una stampante a casa e una in ufficio. Se si prendono le statistiche toner dell'Italia per esempio: 206,868 tonnellate di cartucce di toner sono finite in discarica solo nel 2015 (fonte ISPRA). Un toner standard di plastica è in grado di resistere più di mille anni prima di decomporsi.

Ora pensa - se tutti, dai singoli individui alle aziende, comprassero cartucce rigenerate immagina la differenza che si potrebbe fare!

Per sapere come è possibile risparmiare sull'acquisto di una cartuccia di stampa ed essere un consumatore più informato segui il nostro BLOG, oppure iscriviti alla nostra newsletter.